16 Aprile 2026 07:05

San Lorenzo al Mare: “Flussi magici” per una fine d’anno tra musica, teatro e tradizioni

In breve: Il programma degli eventi a San Lorenzo al Mare

Il Comune di San Lorenzo al Mare, in collaborazione con “Il Teatro dell’Albero” e nell’ambito della rassegna “Flussi Magici”, presenta un ricco calendario di eventi per celebrare il cuore delle festività natalizie e accogliere il nuovo anno. Un programma che spazia dai mercatini artigianali ai concerti, fino all’immancabile appuntamento teatrale di San Silvestro.

IL PROGRAMMA

Il Villaggio di Natale e i Mercatini L’atmosfera festiva continua nel fine settimana del 27 e 28 dicembre. In Via Vignasse, dalle ore 9:00 alle 19:00, tornano i Mercatini Natalizi a cura del Comitato San Maurizio, con artisti, artigiani e produttori locali. Il pomeriggio sarà animato dalle ore 15:00 da “Natale nell’aria”, con la musica di Lorenzo (chitarra e voce), accompagnata da laboratori per bambini di Lupo Ugo e le dolcezze della Giraffa a Rotelle.

Gospel e Spiritual: la Family Band Domenica 28 dicembre alle ore 17:30, la Sala Teatro S. Beckett ospiterà il concerto della Family Band Gospel Choir. Un’esperienza musicale travolgente per celebrare il Natale con la forza delle voci gospel. Lo spettacolo è a ingresso gratuito e libero fino a esaurimento posti.

Veglione di Capodanno a Teatro con “Sinceramente Bugiardi” Per l’ultima notte dell’anno, il Teatro dell’Albero propone una serata all’insegna del divertimento. Alle ore 22:00 del 31 dicembre, presso la Sala Teatro Samuel Beckett, andrà in scena “Sinceramente Bugiardi” di Alan Ayckbourn con Consuelo Benedetti, Loredana De Flaviis, Franco La Sacra e Paolo Paolino. La serata proseguirà dopo la mezzanotte con il tradizionale brindisi e scambio di auguri.

Concerto di Capodanno: le Colonne Sonore del Cinema Il 2026 si aprirà all’insegna della grande musica. Il 1° gennaio alle ore 17:00, la Sala Teatro Beckett accoglierà il Duo Repola-Baran (Luisa Repola al pianoforte e Volodymyr Baran al violino) per un viaggio tra le più belle colonne sonore del cinema italiano e internazionale. L’ingresso è gratuito e libero fino a esaurimento posti.

Sottolinea il sindaco Enzo Mazzarese: “Siamo estremamente soddisfatti dei traguardi raggiunti in questo anno che sta per concludersi. Il successo di queste iniziative è la prova tangibile che siamo un gruppo che lavora bene insieme, con un obiettivo comune: il bene della nostra comunità. Desidero ringraziare di cuore per la preziosa collaborazione l’associazione Pro Loco e la Porta di Valle San Lorenzo, oltre a tutti coloro che hanno contribuito a rendere speciali questi appuntamenti. Siamo pronti a raccogliere con entusiasmo le sfide dell’anno nuovo, forti di questa sinergia che rende San Lorenzo al Mare un borgo vivo e accogliente.”

La rassegna “Flussi Magici” è realizzata con il patrocinio e contributo della Regione Liguria e del Ministero del Turismo.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: