9 Maggio 2026 00:16

MC Hip Hop Contest: gli imperiesi Fresh n’ Clean Junior dominano a Riccione per il quarto anno di fila

I Fresh n’ Clean Junior, coreografati dal Maestro Simone Stella, conquistano per il quarto anno consecutivo il titolo all’MC Hip Hop Contest, confermandosi una delle realtà più solide e brillanti della scena urban nazionale.

La 30ª edizione dell’MC Hip Hop Contest Urban Festival, conclusasi il 6 gennaio, ha superato i confini del contest trasformandosi in un festival urbano diffuso, capace di coinvolgere l’intera città di Riccione con eventi, performance e iniziative culturali.
Numeri da record: migliaia di ballerini, 151 crew in gara e una proposta artistica che ha unito danza, musica, arti visive e dialogo sociale.

La Fresh n’ Clean School si è presentata all’appuntamento con tre crew:

  • i Kids Gone Funk nella categoria Young,
  • gli Street Beat e i Fresh n’ Clean Junior nella categoria Hip Hop Over (maggiori di 16 anni).

Per tutti i partecipanti è stata un’esperienza di altissimo valore, non solo artistico, ma anche umano: un autentico percorso di crescita e formazione.

Il momento più alto è arrivato nella giornata finale con l’assegnazione dei titoli del Crew Contest. Tutti i gruppi imperiesi hanno conquistato l’accesso alle finali: un risultato straordinario che testimonia il livello e la qualità del lavoro svolto dalla scuola.

A scrivere l’ennesima pagina di storia sono stati i Fresh n’ Clean Junior. Dopo tre successi consecutivi nella categoria under 16, la crew, composta da Blaise Sasso, Carlotta Guaita, Haron Nabawy, Irene Scalzo e Viola Motosso, ha trionfato anche nella categoria over 16, conquistando la quarta vittoria consecutiva.
Un successo accolto con entusiasmo dal pubblico e unanimemente riconosciuto dai dieci giurati che si sono alternati tra qualificazioni e finale.

Un successo che si aggiunge ai numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, oltre ai premi ricevuti dal CONI Liguria e dalla Regione Liguria. «Dietro questi risultati ci sono determinazione, lavoro e passione.», commenta Simone Stella raggiunto subito dopo il successo di Riccione «Dico grazie ai Fresh n’ Clean Junior ed a tutti i ragazzi della School e dico grazie anche a chi, tra gli imprenditori locali, ha riconosciuto e sostenuto le qualità umane e sportive dei nostri giovani talenti come Altura Web & Brand Strategy Studio, Dr. Condominio Studio Parisi e Grafiche Amadeo».

La 30ª edizione dell’MC Hip Hop Contest Urban Festival si chiude quindi così nel segno della Fresh n’ Clean School, che porta ancora una volta in alto il nome di Imperia, nell’evento urban tra i più prestigiosi del panorama nazionale e non solo.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: