8 Maggio 2026 21:16

Sorpreso con della cocaina, tenta la fuga e aggredisce la Polizia: arrestato

Nella tarda serata di sabato, personale di polizia giudiziaria del Commissariato di P.S. di Ventimiglia, si appostava in servizio antidroga per monitorare un tratto stradale sterrato con sterpaglie, potenziale nascondiglio di involucri contenenti sostanza stupefacente ad opera di spacciatori locali. Il riscontro sulla veridicità di ciò avveniva da lì a poco. Infatti, intorno alle ore 22.00 giungeva un motoveicolo e il conducente, con ancora indosso il casco ed il cellulare in mano, dopo aver spento il motore si dirigeva nella zona di interesse chinandosi a prelevare qualcosa.

In quel frangente, gli investigatori passavano allo scoperto inseguendo l’uomo il quale, sorpreso dalla loro presenza, tentava una fuga. Raggiunto a circa 50 metri di distanza, veniva bloccato da uno degli Agenti ma il prevenuto per sfuggire alla sua presa, ingaggiava una colluttazione spintonandolo con veemenza, tentando anche di colpirlo al volto, azione che non si concretizzava per la prontezza operativa del Poliziotto.

Non ancora pago di quanto fatto, il malfattore riusciva con un’ulteriore energica spinta a far cadere per terra l’Agente che sbatteva la spalla contro un muretto.

Nel frattempo, sopravveniva anche il secondo Operatore di Polizia grazie al quale si neutralizzava definitivamente l’uomo il quale, privato del casco, veniva riconosciuto dai Poliziotti per via dei suoi pregressi giudiziari.

Il sopralluogo nell’area ove poco prima lo stesso era stato visto chinarsi, permetteva il rinvenimento di 4 involucri termosaldati contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina, come confermato da narcotest. A seguito di perquisizione, l’uomo veniva trovato in possesso di 655,00 euro in banconote di vario taglio, chiaro provento di un’attività di spaccio, opportunamente sequestrate insieme allo stupefacente.

L’Agente colpito, dopo le cure del pronto soccorso, veniva dimesso con una prognosi di gg 7. Alla luce della pericolosa condotta, che denotava l’indole particolarmente violenta dell’uomo, cittadino straniero sfd, e considerate le risultanze investigative, l’uomo veniva tratto in arresto per resistenza e lesioni personali aggravate e deferito, altresì, alla Procura di Imperia per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Avvisato il PM di turno disponeva il trattenimento nelle celle di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima. Continua il contrasto delle piazze di spaccio da parte del Commissariato di Ventimiglia e di tutta la Polizia di Stato nella provincia di Imperia, una priorità per arginare un fenomeno che potrebbe annientare tante giovani vite.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: