9 Maggio 2026 03:29

“La Palestina attraverso lo sguardo di Frantz Fanon”: successo di pubblico per l’incontro promosso da Sumud Ponente Ligure

Il Sumud Ponente Ligure ha tracciato un bilancio positivo della conferenza di Ventimiglia “La Palestina attraverso lo sguardo di Frantz Fanon – dalla sofferenza alla resistenza”, sottolineando l’ampia partecipazione di pubblico.

“Il collettivo Sumud Ponente Ligure ringrazia tutte le persone che hanno partecipato numerose alla conferenza “La Palestina attraverso lo sguardo di Frantz Fanon – dalla sofferenza alla resistenza”.

Un ringraziamento speciale a Roberto Beneduce e Simona Taliani per i loro interventi, che hanno offerto strumenti importanti per comprendere il colonialismo contemporaneo, le forme di resistenza e le trasformazioni delle nostre società.

La grande partecipazione conferma il bisogno di spazi di confronto e di pensiero critico, in un tempo segnato dalla riduzione del dissenso e dalla delegittimazione della solidarietà.
Per noi la Palestina resta una questione politica e umana che interpella le responsabilità di tutte e tutti.Grazie a chi ha contribuito con ascolto, domande e presenza. Continueremo a costruire momenti di incontro e riflessione collettiva.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: