Lo scorso fine settimana è stato ricco d’impegni agonistici per gli atleti dell’Infinity Jiu Jitsu di Imperia che si sono infatti misurati in ben due campionati italiani, dividendo le forze e nonostante questo conquistando ben 8 medaglie.
Il week-end è iniziato con la partecipazione al Torino Jiu Jitsu Challenge di Sabato 21 Febbraio, uno dei tornei più antichi e attesi del panorama nazionale, che ha visto la partecipazione di atleti internazionali. La compagine imperiese si è schierata con 4 agonisti che hanno tutti ben figurato:
Gabriel Ferraro, di soli 13 anni, raggiunge la finale della sua categoria conquistando una medaglia d’argento dopo una lotta sul filo del rasoio.
Jacopo Bottero sale sul secondo gradino del podio dopo una serie di match condotti con tattica e intelligenza, a dimostrazione di come le sue doti tecniche siano in continuo miglioramento, cedendo in finale contro un forte avversario.
Giuseppe Iannolo viene inserito in un bracket davvero duro, nonostante questo dimostra grinta e determinazione superando il primo turno e cedendo successivamente contro un ottimo rivale.
Adrian Tocci è in forma straordinaria e conquista due medaglie d’oro sia nella specialità GI (con kimono) che in quella NO GI (senza kimono). Concentrato, preciso e determinato vince 5 incontri di fila facendo vedere davvero un bel Jiu Jitsu.
Il fine settimana è poi proseguito con la giornata di Domenica 22 Febbraio all’Italian Grand Prix di Roma, torneo valevole per la selezione della nazionale di BJJ Italia, che ha visto partecipare lottatori da tutta la penisola.
Presente anche l’Infinity con due atleti:
Carlo Oberto e Fabrizio Frea che hanno conquistato due medaglie d’oro a testa sbaragliando la concorrenza e rendendosi protagonisti dell’evento con alcune delle più belle e veloci finalizzazioni della giornata. I due atleti dominano le loro rispettive categorie di peso e sono chirurgici anche nel vincere assieme l’assoluto (tutte le categorie di peso), arrivando in finale insieme come membri dello stesso team.
Il Coach Niccolò De Paolo evidentemente soddisfatto, ricorda come questo sia solo un punto di partenza per la nuova fase agonistica della stagione e precisa come i risultati dei singoli siano frutto del lavoro costante e sinergico di tutta la squadra. Ogni membro del team è indispensabile e cruciale se si vogliono raggiungere risultati importanti. I futuri impegni sono già in calendario e tutti gli atleti dell’Infinity Jiu Jitsu Imperia sono pronti.
















