8 Maggio 2026 13:47

La Phoenix Tall Ship fa scalo a Imperia: nel porto arriva il brigantino del 1929 icona del cinema /Foto

La Phoenix Tall Ship, brigantino a due alberi del 1929, lungo 34 metri, costruito in Danimarca come nave mercantile e successivamente trasformato in nave scuola e set cinematografico, ha fatto scalo questo pomeriggio nel Porto Turistico di Imperia Porto Maurizio.

L’imbarcazione storica battente bandiera francese ha attraccato attirando curiosi e appassionati di vela

Probabilmente l’avete vista sul grande schermo, racconta la sua storia ufficiale: la Phoenix ha recitato in produzioni di grido come In the Heart of the Sea, Poldark (tutte le stagioni), Taboo, Frontier, Outlander e Napoleon. Nel 1991 è stata trasformata nella caracca del XV secolo Santa Maria per 1492: La conquista del paradiso di Ridley Scott, mentre nel 1996 è diventata un brig per serie come Hornblower, Captain Sabretooth, Moll Flanders e Le cronache di Narnia: L’odissea della mente.

Da qui, la Phoenix punterà dal 20 al 22 marzo a Velarìa – Scalo alla Spezia, nuovo festival marittimo internazionale nel Golfo dei Poeti. Non un semplice evento, ma una narrazione condivisa che parte da La Spezia e collega Italia, Francia e Spagna lungo il mediterraneo, collegando le grandi rassegne di Sète (Escale à Sète) e Castellón de la Plana (Escala a Castelló), con alcune delle navi più belle al mondo.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: