Procedono i lavori per la riqualificazione delle aree esterne al Mercato Coperto di Oneglia. Nel corso della giornata di oggi il sindaco Claudio Scajola ha effettuato un sopralluogo sul posto al fine di verificare il completamento degli interventi sulle condotte e sui sottoservizi.
L’intervento, ha spiegato Scajola, riguarda “la predisposizione degli scarichi per la separazione delle acque bianche e delle acque nere sotto l’intera area della piazza: un passaggio fondamentale per l’efficienza e la sicurezza dell’infrastruttura”.
“Dalla prossima settimana – ha aggiunto il primo cittadino – prenderanno il via i lavori di scavo e di posa della nuova conduttura di adduzione idrica, che sostituirà quella esistente, ormai vetusta, migliorando in modo significativo il servizio. Successivamente si procederà al rifacimento della pavimentazione in mattoncini in cotto, impreziosita da inserti in risseu in corrispondenza degli ingressi della struttura, nel rispetto dell’identità storica e architettonica del luogo.
La conclusione complessiva dei lavori è prevista per l’inizio del mese di maggio“.






