Imperia. Ogni anno, dal 1990 al 2014, il Sole 24 Ore, indaga la provincia italiana in cui si vive meglio tramite diversi parametri suddivisi in sei capitoli:
- tenore di vita
- affari e lavoro
- servizi ambiente salute
- popolazione
- ordine pubblio
- tempo libero
Imperia, come provincia, si classifica al 61esimo posto con 526 punti complessivi, ma la provincia dove si vive meglio è Ravenna grazie agli alti voti ottenuti in tema di Servizi, ma l’ordine pubblico invece è un po’ carente con una forte incidenza di reato denunciati. La peggiore invece è Agrigento. Altra provincia ligure che si fa vedere in questa classifica è Genova che si classifica al primo posto per il tempo libero.
Il problema della sicurezza accomuna molte città del Nord anche se nelle top 10 ci sono molte realtà medie o piccole montane come Trento, Belluna, Bolzano, Modena, Reggio Emilia e Bologna. Il Mezzogiorno invece riesce a farsi largo solo grazie alle province sarde: Olbia, Sassari e Nuoro.
Milano arriva all’ottavo posto mentre Roma sale al 12esimo posto.Ecco tutti i dati di Imperia.[wzslider transition=”‘slide’” lightbox=”true”]