Imperia. Questa mattina presso la parrocchia del Cristo Re si sono tenuti i funerali di Maria Vittoria Truini, mamma dell’ex Ministro Claudio Scajola presente questa mattina in chiesa insieme alla moglie, Maria Teresa Verde, i fratelli, i figli e i nipoti.
Presenti anche tante personalità del mondo politico come il Sindaco di Imperia Carlo Capacci, il presidente della Provincia Luigi Sappa, i consiglieri comunali di Forza Italia Piera Poillucci e Gianfranco Gaggero, il Presidente del Circolo Parasio Giacomo Raineri, il presidente della Go Imperia Costantini, l’ex parlamentare Eugenio Minasso, il Prefetto vicario Anna Bruzzese, il Sindaco di Pieve di Teco Alessandro Alessandri, Pino Camiolo .
La messa officiata principalmente da Don Ruffino è stata molto sentita e anche l’omelia ha tracciato un bel ricordo dell’anziana donna: “Perdere una madre è lacerante – ha spiegato il parroco – Sono stato il suo confessore e ho conosciuto l’universo personale di Maria Vittoria e quale era il suo magistero: una fede semplice, pura, leale…usurava le pagine delle preghiere, sentiva sempre l’amore assoluto del marito. Lei era fiera di essere un punto di attracco per la famiglia, era minuta ma le dicevo che era una quercia”.
Subito dopo i nipoti hanno letto il loro ultimo saluto alla nonna, ringraziandola per aver tenuto unita la famiglia e promettendo che tutti i grandi valori di cui era portatrice li avrebbero trasmessi ai tanti nipoti e pronipoti.
La funzione è poi terminata in silenzio, sotto la pioggia battente tra tanti abbracci e saluti a tutti i parenti della compianta Maria Vittoria Truini.