Grande partita dell’Imperia Rugby Under 16 nonostante le avverse condizioni meteorologiche tali da condizionare in modo chiaro il match. Infatti non è stato possibile mettere in atto il bel gioco al largo, caratteristica propria della formazione ponentina. Dichiara il tecnico Massimo Zorniotti: “Campo pesante e condizioni avverse ci hanno costretto a giocare compatti vicino alla mischia anche perché i passaggi risultavano difficili a causa del pallone bagnato e della scarsa stabilità sulle gambe dei giocatori”.
In ogni caso la partita è stata sempre saldamente all’Imperia. Due mete all’attivo, con l’ala Giovanni Novaro e con il pilone Paolo Bruna, cui si aggiunge la trasformazione di Marasco, al rientro dopo un infortunio. Ancora Zorniotti: “Ottimo il gioco della mischia e la salita difensiva dei tre quarti e soprattutto il sostegno che ha permesso di vedere delle belle fasi di riciclo del pallone. Ottima prestazione di Bruna , che si conferma sempre più un grande pilone, e di Novaro che , pur rientrando da una convalescenza , ha giocato sopra le righe. Grandi tutti i ragazzi che hanno ancora una volta dimostrato di aver ben assimilato quanto fatto negli allenamenti nonostante le difficoltà imposte dal campo e dalla pioggia”.
Il clima e lo Spezia erano davvero temuti. Gli allenamenti, quando possibili, sono stati molto intensi in settimana e c’è stato da lavorare molto. La classifica ora sorride all’Imperia, anche se i tecnici sono abituati a non guardarla. C’è modo di risalire ancora con due partite da recuperare. Peraltro è da considerare anche il prossimo impegno ulteriore con i recuperi. Sono scesi in campo : Piazza – Somaschini – Bruna – Bestagno – D’Intino – Sega – Campanini – Richichi – Borzone – Dutto – Ardoino -Marasco – Ramella – Novaro – Benda – Crisantemi – Lo Vetro
UNDER 16 GIR. TERRITORIALE (VII GG.)
Imperia – Spezia 12/0
Province dell’Ovest – Jr Asti 7/17
Alessandria – Savona 20/0
Amatori Genova – Genova Rugby/1
Acqui Terme – Genova Rugby/2 24/17
CLASSIFICA: Genova Rugby/1 (*) punti 30, jr Asti (*) 24, Savona (*) 17, Spezia (*) 16, Alessandria 15, Imperia (**) 14, Acqui Terme 11, Genova Rugby/2 punti 7, Province dell’Ovest (*) 4, Amatori Genova (**) 0.