Si è aperta nei giorni scorsia a Genova, in Piazza De Ferrari, una mostra in onore dei 100 numeri della rivista ligure “Filmdoc” edita da Agis-Anec e Regione Liguria che, dal 1993, racconta tutto quello che succede nel mondo della cinematografia locale e non solo.
La mostra sarà in un certo senso itinerante. A Genova rimarrà aperta fino a domani, giovedì 4 dicembre (orari: sabato e domenica 11 – 19, gli altri giorni 14 – 19) e proseguirà poi al Centro Civico Buranello di Sampierdarena da sabato 6 a mercoledì 17 dicembre. A Natale, su iniziativa del presidente Agis Walter Vacchino e proprietario del Teatro Ariston, la mostra sarà allestita nel foyer della sala della Città dei fiori e sarà dedicata a Claudio G. Fava, uno degli storici collaboratori di Filmdoc insieme a grandi personalità come Aldo Viganò, Mauro Manciotti, Cladio Bertieri…
Nella mostra si potranno ammirare i vari numeri della rivista, partendo dalla numero 1, datata novembre 1993 con Federico Fellini in copertina. La mostra è stata realizzata da A.G.I.S. Liguria e Regione Liguria grazie alla disponibilità di Genova Liguria Film Commission e del Centro Civico Buranello. L’ingresso è libero.