13 Maggio 2026 15:46

Imperia, va in scena “Pericolo Costante”: i giovani del Liceo Vieusseux e il Teatro della Tosse insieme contro la violenza di genere

Giovedì 14 maggio, gli studenti del Liceo Vieusseux, in collaborazione con i professionisti del Teatro della Tosse di Genova e sotto la regia del dott. Romeo, presenteranno lo spettacolo teatrale itinerante “Pericolo Costante”. Camminando per le stradine di Borgo Parasio, gli attori faranno riflettere, in modo serio e a tratti dissacratorio, sulla tematica della violenza e degli stereotipi di genere.

L’iniziativa rappresenta il primo importante traguardo del progetto “Get Up”, nato nell’ambito del bando “Destee-nazioni”, vinto dal Comune di Imperia, ed è frutto di un intenso percorso formativo guidato dai professori Samuele Perotti, Alessandra Garibaldi e Melina Caiazzo. Hanno contribuito all’iniziativa Rotary, Anfass-PLL, Soroptimist e Fondo Leone.

Gli spettacoli si svolgeranno alle 9:30 per il pubblico del Vieusseux, mentre saranno aperti alla cittadinanza dalle ore 17:00, con ingressi scaglionati ogni 20 minuti (ingresso libero, ma prenotazione obbligatoria).

“Realizzato tramite il bando ‘Destee-nazioni’, questo progetto è il primo passo di un percorso su cui l’Amministrazione punta per favorire la coesione tra le nuove generazioni. L’iniziativa dimostra come la creatività sia lo strumento migliore per scardinare i pregiudizi e sensibilizzare i giovani su temi fondamentali”, dichiara l’assessore alla Comunità Solidale Laura Gandolfo.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: