Le atlete del gruppo agonistico del Cerchio d’Oro di Imperia hanno partecipato al Torneo Internazionale “Città di Nizza”, disputato il 24, 25 e 26 aprile, confrontandosi con oltre 300 ginnaste provenienti da tutto il mondo. Accanto a Francia e Italia, sono scese in pedana giovani atlete da Ucraina, Spagna, Inghilterra, Stati Uniti, Ungheria, Norvegia e Polonia, dando vita a una competizione di altissimo livello.
Otto le ginnaste imperiesi in gara che, oltre a ottenere ottimi piazzamenti nella classifica generale all around (dominata dalle atlete ucraine) si sono distinte soprattutto nelle prove di specialità, conquistando numerose medaglie.
Grande soddisfazione per le più giovani, Desiree Corradi e Noemi Tuda, alla loro prima esperienza internazionale, che hanno ottenuto rispettivamente il primo e il secondo posto nella specialità della fune. Successi anche per Alessandra Rossi, salita sul gradino più alto del podio al cerchio nella categoria Junior 1, e per Isabella Rossi, prima classificata alla palla. Terzo posto al cerchio per Beatrice Scajola, mentre Alessia Grillo ha conquistato il secondo posto al cerchio, Ginevra Longo il secondo alle clavette ed Emma Lucifredi il secondo posto al cerchio.
È stato un fine settimana all’insegna della ginnastica e del divertimento, impreziosito dalla presenza di una giuria internazionale di altissimo livello.
Ora l’attenzione del Cerchio d’Oro è già rivolta ai prossimi importanti appuntamenti: il torneo internazionale in programma a luglio a Cannes e il Campionato Italiano CSEN, previsto per la fine di maggio.
Lo staff del Cerchio d’Oro guarda con grande soddisfazione ai continui progressi delle proprie ginnaste, che stanno crescendo e migliorando giorno dopo giorno.






