Si scioglie l’asfalto, appena rifatto da pochi giorni, e gli scooter finiscono a terra. È successo domenica 21 giugno in via Angiolo Silvio Novaro, alla Galeazza, nel tratto tra la Rabina e l‘IM-Compiuta, inaugurata due giorni fa.
Un nostro sopralluogo effettuato oggi ha confermato quanto accaduto: sull’asfalto si vedono chiaramente decine di buchi lasciati dai cavalletti degli scooter, impressi nel manto stradale come se fosse plastilina.
La causa più probabile? L’asfalto non avrebbe avuto il tempo necessario per indurirsi a dovere e, complice il caldo record di questi giorni, si sarebbe letteralmente sciolto sotto i mezzi in sosta, facendo cadere moto e scooter.






