Per il quarto anno consecutivo il Torino Calcio si è aggiudicato il tradizionale Torneo riservato alla Categoria Esordienti 2002 organizzato dall’Imperia Calcio, quest’anno denominato 1° Trofeo EuroCaffè (tra gli sponsor della manifestazione anche la Latte Alberti, l’Olio Raineri e il Gruppo Asa Italia). Al termine del torneo si sono tenute le premiazioni, presentate da dj Tex (Enzo Testini) alla presenza, tra gli altri, del Sindaco di Imperia Carlo Capacci e del Colonnello Luciano Zarbano, comandante provinciale dei Carabinieri di Imperia. Il premio come miglior gesto tecnico è andato a Dennis Stojkovic del Torino, il premio come miglior portiere a Samuele Mattiello, sempre del Torino, il premio come miglior cannoniere a Abubakar Da Costa della Juventus e il premio come miglior giocatore a Niccolò Noferi del Prato.
Il Torino campione è stato premiato da Alberto Guasco, amministratore della EuroCaffè, sponsor ufficiale della manifestazione.
L’INTERVISTA AD ALBERTO GUASCO
Alberto Guasco, amministratore della EuroCaffè, sponsor ufficiale della manifestazione: “Voglio ringraziare tutte le persone che hanno partecipato, gli atleti, le famiglie, le persone che hanno contribuito a realizzare questa meravigliosa iniziativa. Diciamo che il messaggio è fare squadra. Persone che hanno un’azienda, come nel mio caso, e che amministrano un’azienda, come nel caso di altri che hanno permesso di organizzare una giornata così bella, sanno bene quanto sia importante stare insieme, conoscere culture diverse, partecipare tutti insieme. La manifestazione è riuscitissima, ringrazio Daniele Ciccione, Angelo Tauro e tutte le persone che hanno partecipato a questo evento, sia come sponsor, come Pierluigi Rinaldi della Rinaldi Olio, Alberto Alberti della Latte Alberti, sia come volontari, perché parliamo di più di 60 volontari, e che hanno contribuito a rendere felici oltre 220 giovani. Questo è il messaggio che volevamo trasmettere con questa manifestazione. In un momento del genere, in cui la politica e i media non ci danno tantissima felicità, vedere ragazzi contenti, pur avendo perso magari una partita di calcio, vederli festeggiare insieme, è una cosa piacevole“.
“Ringrazio Daniele Ciccione e Fabrizio Gramondo per averci permesso di riuscire in una giornata così bella. Ringrazio Attilio Ascheri e tutti gli organizzatori dell’Imperia Calcio, compresi i volontari, che hanno contribuito in maniera importante a rendere unica questa manifestazione“.
LE PIÙ BELLE FOTO DELLE PREMIAZIONI
FOTOSERVIZIO ALESSANDRO DEL VENTO