22 Luglio 2026 19:17

Dolcedo: manca l’acqua a Santa Brigida, residenti a secco lungo la strada Provinciale 79. “Così dallo scorso 12 luglio, siamo esasperati. Nessuno interviene”

Siamo senza acqua dallo scorso 12 luglio“. È quanto denunciano alcuni residenti della zona di Santa Brigida nel comune di Dolcedo, lungo la provinciale 79 che scende a Civezza e Poggi

Gli abitanti fanno sapere di aver contattato più volte la Rivieracqua, la società incaricata del servizio idrico nel bacino imperiese e andorese, senza però riuscire ad arrivare ad una soluzione definitiva. Stando quanto si apprende, non si tratterebbe del primo disservizio, ma di un problema radicato negli anni che, si ripete puntualmente con l’arrivo dell’estate e dei turisti.

“Oggi la situazione si è rifatta estremante critica e nessuno fa niente per risolvere il problema. Da domenica 12 luglio siamo totalmente privi d’acqua. Non si può dire tuttavia che l’acqua manchi, perché le case più a valle la ricevono anche in forma copiosa, il problema è solo nostro (forse) perché una bolla d’aria impedisce all’acqua di arrivare alle nostre case.

I residenti fanno sapere di aver telefonato a Rivieracqua per chiedere di intervenire: “la risposta – raccontano al nostro giornale è che è stata aperta una richiesta per risolvere il problema “ma in realtà non succede niente e i giorni si susseguono con la stessa situazione che si aggrava ogni giorno di più”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo:

Sponsor

          Nuovi nati
nuovinati

Leggi anche