Preoccupazione a Imperia per la scomparsa del gatto che da anni vive nel giardino del Cinema Centrale, in via Cascione. Storica presenza del locale, sarebbe stato prelevato la sera del 27 luglio, al termine della proiezione del film “Odissea”.
A raccontare l’accaduto è stata la gestione del cinema attraverso un appello lanciato sui social, corredato dalle immagini delle telecamere di sorveglianza che avrebbero ripreso il momento in cui il gatto viene portato via dal giardino.
“È stato portato via dal giardino del cinema il gatto che noi curiamo, è stato preso e portato via, come vedete dalle immagini della telecamera”, si legge nel post diffuso online.
Il gatto, spiegano dal cinema, ha più di vent’anni ed è affetto da diversi problemi di salute, motivo per cui viene seguito con cure costanti
Da qui la preoccupazione per le sue condizioni: “Questo gatto ha più di 20 anni e ha anche svariati problemi, proprio per questo è in cura e lo curiamo per quello che ha, non mi sembra il caso di portarlo via anche se si vuole curarlo, senza poi conoscere la situazione clinica”.
Un appello, quello lanciato dal Cinema Centrale, rivolto non solo a chi possa aver visto qualcosa, ma soprattutto alla persona che ha prelevato l’animale: “Vi prego di far girare e arrivare alla persona coinvolta”.






