27 Gennaio 2025 20:48

IMPERIA BASKET. SI CHIUDE IL 2014 CON UNA VITTORIA 83-70 PER LA PRIMA SQUADRA SUL BUSALLA /TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

In breve: Si conclude la stagione del 2014 per la società del Presidente Parodi con una bella vittoria della Prima Squadra ed alti e bassi nel settore giovanile.

imperia_basket

Imperia. Si chiude il 2014 per la società del Presidente Parodi con una bella vittoria della Prima Squadra ed alti e bassi nel settore giovanile.

Prima Squadra: Imperia Basket – Pall. Busalla 83-70

Commento di Coach Risso: “E’ stata una bella partita, combattuta, con giocate di qualità che penso abbiano fatto divertire il pubblico presente al Palazzetto dello Sport. Avevo detto ai ragazzi che sarebbe stato un match che ci avrebbe fatto capire il livello di maturità della squadra, vista la qualità degli avversari e la risposta è stata molto positiva. Già nella partita persa ad Albenga, nonostante le numerose assenze, avevo visto il giusto approccio alla partita da parte dei ragazzi e in quest’occasione siamo riusciti oltre che a tenere bene il campo a concretizzare il buon lavoro che stiamo facendo. Sono molto soddisfatto di questa prima parte del campionato che ci vede in una posizione di classifica che ad inizio campionato non avremmo pensato di poter raggiungere a questo punto della stagione. Per fortuna adesso ci saranno due settimane di stop, durante le quali dovremo recuperare fisicamente dai vari acciacchi che ci hanno colpito in questo ultimo mese, per presentarci alla ripresa del campionato nelle migliori condizioni possibili.”

Tabellini Imperia: Fossati 9, Pionetti 13, Mancuso 15, Rotomondo 9, Carlucci 17, Dimasi 14, Canobbio 3, Damonte, Spinelli 1, Lo Mastro 2. Coach Risso, Ass. Arrobbio.

Tabellini Busalla: Lombardo, Mistretta A. 4, Repetto 5, Giacomini 27, Carrara 10, Guidetti 1, Mistretta M. 17, Delucchi, Arcolao 2, Re 4. Coach Tarantino.

Under 19: Bvc Sanremo – Imperia Basket 59-41

“Partita pessima – commenta Coach Damonte – non abbiamo fatto nulla per giocarci la partita. I padroni di casa hanno più esperienza e l’hanno fatta valere, “l’arbitraggio all’inglese” ha sicuramente favorito il gioco maschio ma abbiamo giocato senza dubbio contro una squadra quadrata che merita il primato. Il rammarico è non aver giocato al massimo e tirato con una percentuale ridicola. Ora un pò di meritato riposo in vista della prossima difficile sfida contro il Pegli di gennaio.”

Under 15: Juvenilia Varazze – Imperia Basket 51-36

Commento di Coach Archimede: “il punteggio dice tutto, non si possono vincere partite segnando così poco. Purtroppo dopo un primo quarto chiuso in vantaggio non siamo riusciti a tenere alto il ritmo contro una squadra ordinata ma non veloce. Abbiamo molto su cui lavorare a livello individuale e collettivo.”

Under 14: Imperia Basket – Loano Garassini 51-61

Commento di Coach Pionetti: “Partita giocata contro un valido avversario, dalla notevole prestanza fisica che a tratti abbiamo sicuramente patito, comunque i ragazzi hanno dato luogo ad una prova senza risparmiarsi dal punto di vista dell’impegno.
Partiti bene sul +8 nel primo quarto, siamo pian piano calati alla distanza come intensità e concentrazione.
Con un grado maggiore di concentrazione, la partita si poteva anche vincere, ma sono sicuro che funzionerà da stimolo per tutti per colmare alcune lacune che ci faranno fare un salto di qualità.”

Under 13: Ceriale B.C. – Imperia Basket 52-82

“Partita difficile contro avversari molto aggressivi – dice Coach Bracco – ma sono bastati pochi momenti di gioco di squadra per creare il divario che ci ha permesso di controllare la gara e chiudere il 2014 con una sola sconfitta”.

Aq.Sr.: Ventimiglia Basket – Imperia Basket 6-18

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo:

Sponsor

          Nuovi nati
nuovinati

Leggi anche