27 Dicembre 2024 04:58

27 Dicembre 2024 04:58

LIGURIA. RISCALDAMENTO, NUOVE NORME PER UN CONTROLLO STRINGENTE SU CONSUMI, MANUTENZIONE ED EFFICIENZA ENERGETICA

In breve: L'assessore Guccinelli ha dichiarato che si tratta di un lavoro importante per quanto riguarda le norme sull'efficienza energetica trasformando la Liguria in una delle prime regioni in linea con le direttive Europee

riscaldamento

La Liguria si uniforma in materia di riscaldamento. Arrivano, dal 1 gennaio 2015, nuove disposizioni e criteri per l’esercizio, il controllo e la manutenzione degli impianti termini decise tramite un provvedimento della Regione Liguria approvato nella giornata di ieri dalla giunta. Si tratta di una serie di norme per un controllo più stringente sui consumi e la manutenzione degli impianti.

Queste nuove disposizioni rendono omogenei i costi, le modalità di ispezione sull’efficienza energetica e la sicurezza delle caldaie condominiali e degli impianti di riscaldamento autonomi. Da gennaio si passerà anche all’attivazione di modalità informatizzate per l’invio dei rapporti al fine di semplificare i controlli.

L’assessore Guccinelli ha dichiarato che si tratta di un lavoro importante per quanto riguarda le norme sull’efficienza energetica trasformando la Liguria in una delle prime regioni in linea con le direttive Europee grazie ad un lavoro di consultazione con tutti gli enti preposti ai controlli e le varie associazioni di categoria.

Condividi questo articolo: