San Bartolomeo al Mare. Anche il 2015 inizierà con l’ormai consueta e caratteristica passeggiata di inizio anno (giovedì 1 gennaio, ore 14:00, ritrovo presso Ufficio IAT oppure ore 14:15 presso il Santuario di N.S. della Rovere) con la guida ambientale ed escursionistica Luca Patelli.
Un percorso naturalistico all’aria aperta, nel verde della campagna, proprio alle spalle di San Bartolomeo al Mare, tra macchia mediterranea, pinete, giardini ed oliveti, alla scoperta, col giusto ritmo, della natura che si cela a due passi da noi, insieme ad angoli e scorci che, spesso, la frenesia della vita di tutti i giorni non ci consente di notare.
Durata: 2h – Distanza: 4Km – Dislivello: +/- 100m – Difficoltà: facile. Abbigliamento consigliato: vestirsi a strati è sempre la soluzione migliore. Verranno affrontati tratti di sentiero, mulattiera e strada sterrata, si consigliano scarpe con buona suola, non liscia. Al termine a tutti i partecipanti sarà offerta una calda merenda presso l’Hotel delle Rose a San Bartolomeo al Mare.
A seguire, il calendario propone Spettacoli vari per i bambini, nei pomeriggi di sabato 3, domenica 4 e martedì 6 (Piazza Torre Santa Maria, dalle ore 14:30 alle ore 17:30), e gli eventi di “Aspettando la Befana …” nel pomeriggio di lunedì 5. Assolutamente da non perdere il 22° Trofeo dell’Epifania (lunedì 5 e martedì 6, tutto il giorno, Palestra comunale di Piazza dei Caduti) e l’ottava edizione del Mercatino “Nella calza della Befana” (da sabato 3 a martedì 6, tutto il giorno, Lungomare delle Nazioni).
Rimarrà aperta tutti i giorni, dal 25 dicembre al 6 gennaio, la Mostra dei Presepi, nell’Oratorio della Divina Misericordia.