San Bartolomeo al Mare. L’evento “Il Tea con l’Autore” organizzato dal Comune del paese è stato censito e ammesso alle votazioni per il Premio Italive 2015. Italive.it è una iniziativa promossa dal Codacons con la partecipazione di Autostrade per l’Italia, in collaborazione con Coldiretti, che informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati. Le votazioni espresse dai visitatori, che saranno raccolte fino a fine anno e giudicate da una commissione di esperti, determineranno il vincitore del Premio 2015 che verrà assegnato e consegnato in data da definire a Roma, presso l’Area Archeologica dello Stadio di Domiziano (Piazza Navona).
“E’ una notizia estremamente gratificante – commenta il vice Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di San Bartolomeo al Mare, Maria Giacinta Neglia – che ci sprona a fare sempre meglio”.
Il Tea con l’Autore 2015 prende il via oggi (Biblioteca Comunale “Alfea Possavino in Delucis” di San Bartolomeo al Mare, ore 16:30) con Enzo Barnabà e il suo libro “Il sogno dell’eterna giovinezza, vita e misteri di Serge Voronoff” (Infinito Edizioni, collana GrandAngolo).
Calendario completo degli incontri Tea con l’Autore 2015:
Giovedì 29 gennaio: Enzo Barnabà “Il sogno dell’eterna giovinezza. Vita e misteri di Serge Voronoff” (Edizione Infinito, Collana GrandAngolo)
Giovedì 12 febbraio: Ito Ruscigni “Con Sofo cose notabili” (Edizioni Giuseppe Laterza)
Giovedì 26 febbraio: Bruno Morchio “Un conto aperto con la morte” (Garzanti)
Giovedì 12 marzo: Giuseppe Conte e Maria Rosa Teodori “La cucina dell’anima. 99 ricette sapienziali” (Edizione Ponte alle Grazie)
Giovedì 26 marzo: Pier Paolo Cervone “I signori della Grande Guerra” (Mursia)
Giovedì 23 aprile: Donatella Alfonso “Fischia il vento” (Castelvecchio Editore)