Imperia. l’amministrazione esprime la propria soddisfazione per la conferma ufficiale da parte della fidal nazionale dell’assegnazione dell’ organizzazione del campionato di società di atletica su pista categorie allievi/allieve gruppo nord ovest. Una notizia che ha suscitato grande soddisfazione, non solo da parte della Maurina Olio Carli del presidente Giovanni Quaglia.
«L’Amministrazione accoglie con entusiasmo – dichiara l’Assessore allo Sport Paolo Strescino – l’ufficializzazione da parte della Fidal della conferma dell’assegnazione alla Maurina Olio Carli dell’organizzazione, congiuntamente al Comitato Regionale Fidal del Campionato di Società di atletica su pista Categorie Allievi/Allieve Gruppo Nord Ovest per il week end del 4 ottobre p..v.. Il successo riscosso nel 2014 ha consentito alla Città di poter riproporre il prestigioso appuntamento che va, tra l’altro a inserirsi in un periodo che vedrà, in calendario, la settimana precedente la quinta edizione del Triathlon Città di Imperia. Il poter riproporre un evento di questa portata – continua Strescino – comporta una duplice importante valenza. Oltre all’aspetto tecnico e sportivo di assoluta qualità, va considerato il riflesso sul piano della promozione del territorio e sull’indotto legato alle presenze che avvenimenti di questa portata annettono. Per Imperia e per le strutture ricettive, una piacevole coda alla stagione estiva, ma soprattutto un segnale di continuità sul piano dell’offerta ad alto livello».
Per il week end del 4 ottobre, infine, non si esclude la presenza in Città del Presidente Nazionale Fidal Alfio Giomi che ha espresso il desiderio di poter assistere alla manifestazione.