Metone. Sabato sera sul campo di Borrigo la formazione seniores femminile dell’ABC Bordighera mette a dura prova la formazione dell’AS Menton H. uscendo , seppur sconfitta, a testa alta contro i transalpini con il punteggio di 24 a 22.
Le ragazze di Maria Grazia Germano, concentrate e scese in campo con la giusta determinazione, hanno tenuto in scacco le avversarie concludendo il primo tempo in vantaggio di 13 a 11 per essere raggiunte dalla francesi a metà della ripresa.
Per il coach bordigotto parole di elogio a tutte le proprie atlete per quanto hanno fatto in campo, con una difesa che ha ottenuto i complimenti anche da parte del coach avversario, partita di esordio che fa ben sperare per il proseguo del torneo anche in attesa dell’arrivo di altre tre ragazze a dar man forte alla squadra.
Tornando alla partita solo la panchina corta non ha consentito di chiudere con un risultato favorevole l’incontro che stà così stretto alle bordigotte.
Sabato 14 febbraio contro il Vence alle 20,30 occasione per il riscatto e, davanti al pubblico amico del palaBiancheri, un’occasione per ripetere l’ottima prova offerta a Mentone.
Da parte del presidente dell’ABC Bordighera , Donatella Albano, sentita dell’ottima prestazione fornita, un plauso ed un incoraggiamento a continuare così sicura che i risultati sono oramai maturi e nell’aria.
Da segnalare che la partita dell’under 16 maschile che dove esser giocata alle 15,30 sempre sabato ma a Bordighera contro il Contes non si è disputata in quanto la squadra francese non si è presentata. Probabilmente la federazione darà la vittoria alla squadra bordigotta.
Campionato PERM femminile – 1^ giornata – 1 Fase – Poule unique
AS Menton H. – ABC Bordighera (p.t. 11 – 13 ) 24- 22
Formazione ABC : Broi Raffaella, Cigna Valentina , Coppa Valeria , Gagliolo Sabina , Mejiri Mariam, Miccichè Martina (portiere), Papaluca Sara, Nina Papalia
Coach: Maria Grazia Germano