Alla presenza di circa 20 ragazze, tutte liguri, come prevedeva il regolamento di quest’anno, Sabrina Panizzi, 17 anni, studentessa di Sanremo, è stata eletta “Una Miss per Sanremo”. Anche altre ragazze si sono aggiudicate la partecipazione alla finalissima del concorso nazionale Ragazza Cinema OK , in programma il 26 e 27 settembre presso il Grand’Hotel Vanvitelli di Caserta: Sara Vignarolo, 22 anni, di Camporosso (Imperia), MzaliMeriem, 16 anni, di Andora, Denisia Marletta, 23 anni, di Sanremo, Elisabetta Miraglia, 22 anni, di Sanremo, Unia Asia, 16 anni, di Genova, Claudia Puia, 25 anni, di Sanremo, Luisa De Donato, 15 anni, di Sanremo, Linda Garuti, 15 anni, di Sanremo, Sarah Mariotti, 15 anni, di Sanremo, Jand Youssra, 16 anni, di Camporosso, Francesca Caviglia, 19 anni, di Riva Ligure, Siria Giuliano, 16 anni, di Bordighera, Lucretia Popa, 25 anni, Nadine Polloni, 16 anni, di Riva Ligure, Miriana Saro, 20 anni, di Albenga, Chiara Matà, 15 anni, di Sanremo.
Una Miss Per Sanremo 2015 è Sabrina Panizzi, 17enne di Sanremo, incoronata dal regista Massimo Civale. La kermesse si è svolta presso il Palafiori di Sanremo. Il presentatore Maffi DJ ha voluto salutare il pubblico intervenuto, ma ha anche sottolineato, assieme agli ospiti Lucia Cassini, Imma Vitale, Antonello Cuomo, Ciro Giorgio, come una manifestazione possa essere anche l’occasione per ribadire la pace nel mondo.
E infatti al grido di “Viva Una Miss per Sanremo”, “Viva Sanremo Show”, “Viva la pace nel mondo” ha dato il via alla competizione che ha visto 20 miss in gara. Per le ragazze anche l’occasione di sfilare con i costumi ufficiali del concorso nazionale per aspiranti attrici. Tanti anche gli ospiti che si sono esibiti: Antonello Cuomo (sosia) di Antonello venditti con il brano Ti regalerò il Cuore, e direttamente, dall’intramontabile Cafe Chantan, Lucia Cassini. Sul palco anche Ciro Giorgio, presidente del Teatro Napoletano e la bravissima Imma Vitale. Dopo lo spettacolo tutte le partecipanti sono state ospiti insieme al Sindaco di Sanremo dott. Alberto Biancheri nella diretta televisiva allestita in piazza Colombo da Telesanremo.