Il 24 febbraio, il prefetto di Imperia, dott.ssa Silvana Tizzano, ha visitato il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco della città capoluogo. Ad effettuare gli onori di casa il Comandante, accompagnato da tutto lo staff dei Funzionari Tecnici.
Il Comandante ha illustrato le varie fasi dell’organizzazione del Comando dall’allestimento del sistema legato al soccorso tecnico urgente, alle attività interne tecniche ed amministrative, di formazione interna ed esterna negli edifici scolastici e luoghi di lavoro in genere, ai servizi di prevenzione e vigilanza espletati sul territorio.
Il prefetto ha visitato anche gli ambienti prettamente operativi del Comando, dalla sala operativa, ai reparti tecnici, officine ed autorimesse, nonché i locali interni e gli spazi ove vengono effettuate le esercitazioni e gli addestramenti giornalieri. Il sig. Prefetto di Imperia ha prestato particolare attenzione ai mezzi speciali del Comando quali l’U.C.L. (Unità di Comando Locale), i mezzi movimento terra e la moto d’acqua, particolarmente significativi per le peculiari caratteristiche del soccorso territorio imperiese.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]