IMPERIA. Il Club Alpino Italiano sez. Alpi Marittime, di Imperia organizza una video proiezione dal titolo “Terre Polari” per giovedi 26 marzo alle ore 21,15 presso l’Aula Magna del Polo Universitario Imperiese a cura del socio Zefferino Ramoino.
La video proiezione sara’ suddivisa in due parti: la prima dal titolo “Groenlandia – universo di cristallo ” ci farà rivivere la spedizione del 2006 dei soci Pino Camiolo, Pier Franco Ferraris e Zefferino Ramoino sul Rasmussen Glacier e sul 16 September Glacier; 15 giorni durante i quali i tre soci del CAI Imperia hanno attraversato una penisola di ghiaccio in compagnia solo dello loro “pulke” (slitte) , potendo contare esclusivamente sulle loro forze e sul loro spirito di adattamento.
I paesaggi stupendi, indescrivibili, unici verranno fatti rivivere attraverso le bellissime e sempre professionali immagini curate da Zefferino Ramoino.
La seconda parte dal titolo “Islanda – Terra di ghiaccio, cuore di fuoco” ci farà rivivere il Trekking effettuato dal solo Zefferino Ramoino nell’estate del 2014.
L’Islanda: un susseguirsi di vulcani (il piu’ attivo vulcano d’Europa e’ qui ), caldere , distese di lava vissute attraverso il famoso trekking del Landmannalaugar da molti considerato uno dei più belli al mondo e dalle sue spiagge nere di origine vulcanica con colonne di basalto a picco sul mare.
Solo chi percorre a piedi questa intrigante Terra può apprezzarne appieno la bellezza e il fascino; Zefferino lo ha fatto e ce lo racconterà con le sue splendide immagini.
L’ingresso è libero.