Inizierà da lunedì 2 dicembre e proseguirà sino a venerdì 6 dicembre, la distribuzione degli appositi kit destinati alla differenziazione domestica dei rifiuti da conferire nelle apposite isole ecologiche di imminente installazione.
I cittadini potranno ritirare (dal lunedì al venerdi dalle ore 09 alle ore 17, dalle 9 alle 13 il sabato) i kit presso presso tre punti dislocati sul territorio comunale e precisamente nell’atrio dell’ex Palazzo Civico in Piazza Dante, 4, nell’atrio di Palazzo Civico in Viale Matteotti, 157 e nell’atrio del palazzetto dello sport in regione San Lazzaro.
Presso gli stessi punti si potrà ritirare il modulo per ottenere una compostiera a uso domestico. Si avvia così una fase operativa che verrà intensificata nel corso del mese di dicembre con la raccolta differenziata dei rifiuti presso esercizi commerciali e l’inizio del posizionamento delle nuove isole ecologiche.
L’operazione riveste una grande importanza e dovrebbe consentire un sensibile abbattimento della quantità dei rifiuti conferiti in discarica dando il là a un percorso virtuoso che nel medio termine porterà sensibili vantaggi economici all’Ente e ai cittadini.