Si svolgerà domenica 12 aprile dalle 14 alle 19 presso il Palazzetto dello Sport in zona San Lazzaro la manifestazione, dedicata ai più piccoli denominata “Pirati dei Caruggi” e organizzata da Bikers against Child Abuse Italy Onlus. L’evento è stato presentato questa mattina presso il ridotto del Teatro Cavour alla presenza del Sindaco Carlo Capacci, dell’assessore Paolo Strescino, del presidente del consiglio comunale Diego Parodi e degli organizzatori.
Attraverso un percorso strutturato che parte dal loro arruolamento all’ingresso, gli aspiranti pirati attraversando le varie sezioni e giocando nei vari stand procederanno nel loro addestramento acquisendo via via nuove specializzazioni che li porteranno al termine del percorso a ricevere il diploma da pirata. Tutto il Palazzetto dello Sport verrà allestito con scenografie in carta pesta e in tessuto che ricordano un covo di pirati. Durante la manifestazione saranno presenti animatori, giocolieri, musicisti, truccatori e figuranti.
Imperia. “Come amministrazione comunale cerchiamo di creare le condizioni affinchè le associazioni possano svolgere al meglio le loro attività – ha spiegato il Sindaco Carlo Capacci – Non abbiamo grandi fondi quindi ben vengano le associazioni che organizzano gli eventi, noi facciamo il nostro dovere mettendo a disposizione le strutture, dando risalto e concedendo il patrocinio. Questo evento mi pare significativo per l`associazione con cui abbiamo sottoscritto un protocollo d’intensa con il Comune perchè la loro mission è molto interessante, è un impegno sociale contro l’abuso sui giovani e anche dal punto di vista della fantasia immaginare i bikers che girano per la città e fanno i controllori per la città è molto simpatico“.
https://www.youtube.com/watch?v=VX_y_fqUhns