L’Assessorato ai Servizi Finanziari comunica che a seguito di istanze pervenute da Associazioni di categoria in merito ai “solleciti” TARES 2013, per i quali vi sono difficoltà nella comprensione degli importi esposti e tenuto conto della particolare complessità della TARES 2013 oggetto di due distinte bollettazioni, si è ritenuto di aprire un canale informativo dedicato tra gli Uffici e i rappresentanti degli operatori economici, al fine di consentire la verifica in modo semplice degli importi ancora dovuti relativamente alla TARES 2013.
Sarà possibile quindi richiedere una certificazione della TARES 2013 inviando una e-mail all’indirizzo certificazione.tares@comune.imperia.it con allegata copia del sollecito ricevuto dall’AST e indicare la mail PEC di destinazione della certificazione richiesta.
L’Ufficio insieme alla certificazione del debito TARES 2013 comunicherà anche lo stato dei procedimenti collegati all’adesione ai progetti “NO SLOT” e “Mi sento SOStenibile” che comportano la possibilità accedere a sgravi fiscali sulla Tassa Rifiuti relativa all’esercizio 2014, e che possono essere compensati con i debiti pregressi TARES. L’obiettivo è quello di semplificare gli adempimenti dei contribuenti, cercando di superare una oggettiva scarsa comprensibilità degli atti dettata dalla complessa normativa introdotta per l’anno 2013. Restano ovviamente attivi tutti i canali informativi esistenti.