Venerdì 24 Aprile alle ore 19,30, nella sala Beckett del Comune di San Lorenzo al mare, avrà luogo la cerimonia che vedrà i Sindaci della Valle del San Lorenzo, firmare la costituzione ufficiale dell’ Unione dei Comuni dell’omonima Valle.
Gli Amministratori coinvolti, Paolo Tornatore di San Lorenzo al mare, Giuseppe Ricca di Civezza, Miriano Pirero di Pietrabruna, Gianna Spinelli di Cipressa e Antonello Gandolfo di Costarainera, di fatto collaborano già attivamente infatti le funzioni legate al distretto sociale, alla scuola, alla protezione civile, alla polizia comunale sono già operative sul territorio inoltre grazie al Progetto Best Off è in corso un importante lavoro legato al turismo, che grazie al contributo economico ottenuto permetterà tra l’altro la promozione del nostro territorio, la creazione di un sito internet, l’ideazione di passeggiate, proposte concrete per pacchetti turistici e la partecipazione ad Expo 2015. In fase di attuazione anche la messa in rete di tutti gli uffici comunali che potranno interfacciarsi reciprocamente.
E’ una svolta epocale sottolineano all’unisono i Primi cittadini, pertanto invitiamo la popolazione a partecipare a questo avvenimento.
Gianna Spinelli