Imperia. Questa mattina durante la giunta è stato deciso per “il via libera” alla presenza di Imperia all’interno della grande manifestazione dell’Expo 2015.
La Regione avrà un padiglione fisso per tutta la durata dell’Expo, ogni giorno sarà dedicato ad un Comune della regione e per Imperia è stato stabilito il 17 giugno e nel corso di questa giornata il Comune presenterà tutte le sue punte di eccellenza, dal Festival Grock, alle Vele D’Epoca e il Progetto dal Parasio al Mare.
L’impegno di spesa per il giorno del 17 giugno è di 1000 euro e, a quanto aveva dichiarato a Imperiapost l’assessore Paolo Strescino a gennaio, del resto le assi portanti su cui la Liguria punterà per questo Expò 2015 sono cinque: cibo, mare, sport, artigianato e cultura: “Imperia eccelle in almeno tre di queste categorie, per non dire che ha ottime carte su tutte e cinque!“.
COS’È EXPO 2015
Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, oltre 20 milioni di visitatori attesi. Sono questi i numeri dell’evento internazionale più importante che si terrà nel nostro Paese.
Expo Milano 2015 sarà la piattaforma di un confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione, stimolerà la creatività dei Paesi e promuoverà le innovazioni per un futuro sostenibile. Ma non solo. Expo Milano 2015 offrirà a tutti la possibilità di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese. Per la durata della manifestazione, la città di Milano e il Sito Espositivo saranno animati da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre.