La formazione seniores dell’ABC Bordighera esce sconfitta nel derby giocato domenica mattina, 10 maggio, ad Imperia contro il S. Camillo Imperia che meritatamente chiude l’incontro a proprio favore con il punteggio di 31 a 22 nella terz’ultima giornata del campionato dipartimentale francese.
Incontro che ha visto un primo tempo giocato alla pari tra le due formazioni e condotto sempre in testa dai bordigotti sino agli ultimissimi minuti del primo tempo ma che ha visto un notevole crollo fisico degli atleti dell’ABC Bordighera che ha così consentito agli imperiesi di recuperare e chiudere già il primo tempo in vantaggio con il punteggio di 14 a 12 .
L’inizio di ripresa del S. Camillo è stato imperioso e decisivo, consentendogli di prendere in 5 minuti il largo e con l’ABC Bordighera che si è quasi subito arresa.
Vittoria meritata quella degli imperiesi che sono riusciti ad imporre il loro gioco, ordinato e con una ferrea difesa, imbrigliando i bordigotti che non sono più riusciti, dopo un buon primo tempo, a reagire e a recuperare forze ed energie sufficienti per poter contrastare gli avversari.
Bella e corretta partita, all’insegna del far-play, che ha comunque appassionato i numerosi spettatori presenti.
Con questa vittoria il S. Camillo conferma il proprio primato ipotecando la vittoria finale del torneo mentre per l’ABC Bordighera la sconfitta potrebbe invece pregiudicare anche il secondo posto in campionato.
Prossimo impegno per i colori biancorossi bordigotti a Bordighera, al palaBiancheri, sabato 16 Maggio alle ore 20,30 contro la squadra del Vallis Aurea, partita che sarà preceduta da quella della seniores femminile alle 18,30 che si confronterà con la squadra dell’ASBTP Nice.
Campionato PERM maschile –– 2 Fase – Poule unique – 10.5.2015
ABC Bordighera – S. Camillo Imperia p.t. (12-16) 31 – 37
Formazione ABC: Cigna Rodolfo, Luccisano Alessio, Lupi Andrea, Lupi Gianluca, Martinoli Massimo, Rapallino Giacomo, Sasso Andrea (portiere), Mondino Tommaso (portiere)
Coach: Gigi Giribaldi