Imperia. Conferenze “Progetto Mosaico”. In occasione del termine del Progetto Mosaico la Cooperativa Sociale Ottagono, in veste di capofila del partenariato, organizza una conferenza conclusiva dal titolo “Abilità, Competenze e Persone del territorio: una visione condivisa” il cui obiettivo è presentare i risultati del progetto e promuovere la riflessione condivisa con gli esponenti del territorio. L’incontro aperto al pubblico, si svolgerà in due dei luoghi protagonisti: il 3 giugno nella sala polifunzionale del Comune di Taggia dalle ore 12 alle 14 e il 4 giugno al Municipio di Pontedassio dalle ore 16.30 alle 18.30.
Mosaico è un progetto che si è rivolto direttamente al territorio, proponendo percorsi di formazione professionale ed esperienze lavorative per diverse fasce di cittadini.
La chiave di lettura utilizzata per esplorare il territorio ed i suoi problemi è stata quella del sociale grazie anche ai finanziamenti europei declinati, dalla Regione Liguria, nel programma Tutte Le Abilità Al Centro.
Numerosi gli attori sociali coinvolti: capofila Ottagono Cooperativa Sociale, e per partner Delta Mizar Cooperativa Sociale, Hesperos Cooperativa Sociale, Tra Le Alpi ed il Mare Cooperativa Sociale, e le ATS 8 – Taggia, ATS 9 – Riva Ligure, ATS 10 – San Lorenzo al mare, ATS 13 – Pontedassio, ATS 14 – Pornassio, Ente Ligure di Formazione (ELFO), Confederazione Italiana Agricoltori (CIA), P.A. Croce Bianca – Imperia.
L’entrata alla conferenza gratuita.