La Compagnia Corale di Imperia e i canti della tradizione popolare imperiese al 42° Festival Nazionale della Polifonia e del Folcklore. Sabato 13 giugno ore 21 a Albenga (Sv) complesso oratoriale del Sacro Cuore.
La prestigiosa rassegna corale organizzata da Acol, la sezione ligure della Feniarco (Federazione Nazionale delle Associazioni Corali Regionali) fa tappa ad Albenga sabato 13 giugno con un concerto dal titolo: “Espressioni polifoniche a confronto dal canto sacro al canto di montagna”
Saranno presenti diversi cori provenienti dalla Liguria e dal Piemonte. A rappresentare Imperia ci sarà la Compagnia Corale di Imperia diretta dal M° Vittoria Bessone. La formazione corale imperiese , sempre attenta alla valorizzazione delle tradizioni musicali popolari imperiesi, eseguirà alcuni brani tratti dal progetto di ricerca del repertorio di Ma se ghe penso, che comprende canti di Porto e di Oneglia. Il concerto si terrà sabato 13 giugno alle ore 21 ad Albenga (SV) nel complesso oratoriale del Sacro Cuore. Ingresso libero.