È stata presentata questa mattina, presso il Comune di Imperia, l’iniziativa “I concerti delle logge” in programma da giovedì 23 a domenica 26 luglio. In programma ci saranno diverse esibizioni musicali con omaggi a Frank Sinatra, un live del Trio L’Ensamble Ellipsis, un recital per flauto e arpa e un gran finale con il duo pianistico con Roberto Metro e Elvira Foti.
Si è giunti così alla XV edizione a cura della sezione di Albenga Imperia dell’UCAI, della Confraternita di San Pietro e dell’associazione Panta Musicà.
“Sosteniamo questa bellissima iniziativa – dichiarano Giuseppe Zagarella e Diego Parodi – È una location unica al mondo, una manifestazione che ospita musicisti di grande caratura e invito tutti a non mancare. In occasione del concerto omaggio a Frank Sinatra abbiamo invitato la console americana dato il nostro gemellaggio con Newport“.
“La location di un loggiato a picco sul mare – spiega Giovanni Sardo – È veramente speciale in più devo ringraziare i ragazzi dell’Istituto Tecnico Turistico che hanno lavorato con noi e che distribuiranno il materiale dell’iniziativa agli imperiesi. Inoltre abbiamo gemellato la manifestazione con Portofino Classica e con l’Andora Jazz Festival”.
I posti a disposizione quest’anno sono circa 150 e i biglietti (tra i 5 e i 7 euro) verranno distribuiti straordinariamente anche in spiaggia dai ragazzi dell’istituto artistico. “Cerchiamo di dare una impronta turistica anche alla manifestazione. La location a livello artistico è bella e complicata, ma molti artisti vengono proprio perché amano esibirai qui” conclude Sardo.
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]