Sabato 22 agosto dalle ore 19 una giornata speciale per gli iscritti e simpatizzanti al gruppo R&B Agricoltura . Si terrà infatti a Bevera di Ventimiglia, all’interno di una nota azienda floricola, il nuovo raduno del sodalizio che raggruppa oramai quasi 10.000 iscritti in tutto il territorio nazionale .
L’incontro giunto alla sua quinta edizione nasce come momento di sensibilizzazione sul rapporto terra-ambiente. La presenza costante di molti agricoltori e in particolare giovani, sottolinea l’importanza che rivestono ancora oggi le nostre tradizioni agricole; la serata , cui seguirà un momento conviviale con una cena a base di prodotti tipici, vuole essere un’occasione di approfondita riflessione su questo tema, di resoconto annuale delle nostre attività, di scambio semi, piante rare ed insolite ( non mancherà la cipolla egiziana ) , cultura, tradizioni , di condivisione di idee e progetti ma anche un momento di serenità per chi da sempre lavora e produce per il nostro territorio.
“Uno sguardo al passato, pensando al futuro”, questo sarà anche quest’anno lo slogan delle decine di giovani agricoltori, imprenditori e simpatizzanti presenti all’incontro. L’iniziativa, spiega Marco Damele , rinnova l’obiettivo dì coinvolgere i cittadini per rivivere insieme il contatto con l’ambiente e le tradizioni agricole per una migliore conoscenza delle peculiarità che l’agricoltura offre all’insegna della qualità, della biodiversità e della tipicità delle nostre produzioni.
Info e prenotazione https://www.facebook.com/groups/392765137504875/
Un momento di festa, il piacere di ritrovarsi, per continuare a riscoprire la terra e la nostra storia.