Si avvicina il weekend della finalissima di “Una voce per Imperia”, il concorso canoro giunto alla terza edizione che si terrà 24, 25 e 26 luglio nella suggestiva location del “Koko Beach” sulla Spianata Borgo Peri a a Imperia.
A presentare la finalissima sotto un cielo di stelle sarà Paolo Bianco nelle vesti di ideatore e direttore artistico la terza edizione di Una Voce Per Imperia. Un evento che è bene ricordarlo è stato organizzato in collaborazione con l’associazione Matteo Maragliotti, con la Goimperia nel nome di Vincenzo Costantini e patrocinata dal Comune di Imperia. Fanno da supporto anche le Associazioni di Nomobing Imperia di Rosy Masuzzo, l’Associazione Banca degli occhi di Genova.
Tante le novità quest’anno dove si comincerà alle 21 di venerdì prossimo con una tappa di Miss stella del mare portata da Adriano Gé. Quindi si proseguirà con i primi 21 cantanti in gara (ovvero 6 under 13 e 15 over). Sabato pomeriggio poi, sulla Spianata e per le vie cittadine, sfileranno le Fiat 500 d’epoca del 500 club Golfo Dianese. Una parata che inizierà alle 17 e andrà avanti fino a tarda serata quando altri 21 concorrenti si sfideranno (6 under 13 e 15 over) per accedere alla finalissima di domenica 26 quando verrà decretato il vincitore di “Una Voce Per Imperia 2015”.
Nella serata conclusiva è prevista una sfilata con abiti delle stiliste Arabella Isca (Place du Cap) e di Manuela Guasco & Flavia Bonaccorso della Flauel.
I concorrenti saranno votati da una giuria esperta nel settore. Non mancheranno ospiti famosi e meno come: Simone Gandolfo (attore regista), Renzo Sinacori (comico), Francesco Fiducia (comico), Idhea (cantante), Beppe Montagna (seconda fisarmonica in Italia), Veronica Seriani (vincitrice Festival di Sanremo 2005 sezione giovani), Sabrina Bonfadelli e Debora Orsino (flauto traverso e tastiera), Simone Medagliani (sax), quindi i primi classificati del primo Talent Maragliotti, la scuola danza Creativa di Imperia, Davide Sala (ballerino di popping).
Aprirà la manifestazione Il Coro Mongioje, mentre le tre serate saranno presentate da Marco Bianco & Beatrice Bertolino, ex Miss Muretto di Alassio. Sarà ospite anche Emanuele Dabbono (paroliere di Tiziano Ferro che ha ricevuto il disco di platino quest’anno con Incanto) che suonerà due brani alla chitarra nella serata di sabato 25 luglio.
Questi gli artisti in gara
CATEGORIA UNDER 13
BOTTITTA ANASTASIA 12 anni Imperia
CAFAGNO ILENIA 12 anni Mentone
CALDANA ALESSANDRO 8 anni Loano(SV)
ENOTARPI ALICE 11 anni Imperia
FENU ALICE 11 anni Imperia
GANCI DOMINIQUE 8 anni Savona
GUALCO ASIA 11 anni Albenga (SV)
MONTELLA SARA 8 anni Albenga (SV)
OZENDA NICLA12 anni Arma di Taggia (IM)
PAVESE FRANCESCA 11 anni Albenga (SV)
TRUCCO AURORA 9 anni Imperia
CATEGORIA OVER 13
ANNUZZI SILVIA 15 anni Taggia (IM)
ARNALDI ELISA 27 anni Imperia
BARBERA VALERIA 19 anni Imperia
CAVA ALESSIA 15 anni Sanremo (IM)
COPPOLA CHIARA 16 anni (IM)
DIBERNARDO SERENA 23 anni Imperia
ESPOSITO LUANA 14 anni Imperia
FRUSTA&SPILLO 19 anni Genova
GAMMICCHIA ELISABETTA 21 anni Imperia
GIRAUDO ELISA 15 anni Alassio (SV)
GIRIBONE GIULIA 21 anni Imperia
IAPICHINO ALESSANDRO 39 anni Imperia
MILAZZO EMANUELE 36 anni Imperia
MOLARDI SIMONE 26 anni Cremona
NEVIANI MARTA 18 anni Sanremo (IM)
RAIMONDO GIANLUCA 42 anni Imperia
RAVECCA ANDREA 20 anni Imperia
RINALDO ALESSIA 15 anni Sanremo (IM)
TETI VALENTINA 14 anni Andora (SV)
VIGLIZZO DEBORA 23 anni Carcare
Vola Denise/Fiorini Erika 33/28 anni Genova
VULLO GIUSEPPE 56 anni Imperia
ZUNINO ANDREA 22 anni Sanremo