Domenica 25 ottobre, alle ore 11:00, presso la Biblioteca Civica “L. Lagorio”, apriranno i battenti della mostra “LIGUSTRO E IL SUO GIAPPONE”, mostra di stampe e legni incisi del Maestro Giovanni Berio, in arte Ligustro.
L’evento si protrarrà fino a mercoledì 11 novembre e sarà accompagnato da esposizioni ed eventi collaterali inerenti la cultura tradizionale giapponese.
Per tutta la durata della mostra, la Scuola di Aikido – AIKIKAI Imperia supporterà l’evento con un’esposizione permanente (ed installazioni di materiale e video) riguardante l’Aikido, Ligustro e l’arte e la cultura giapponese in relazione all’Occidente.
L’Aikido, oltre ad essere efficace strumento di difesa, ricerca la perfetta ed armonica unione con sé stessi e con l’universo, ricerca che avviene attraverso un costante minuzioso lavoro per giungere al massimo grado di estetica. In questo senso, come si può facilmente dedurre, il passo tra l’Aikido e l’arte figurativa del Maestro Ligustro è molto breve (se non inesistente)…
Per maggiori informazioni, presentazione e programma, visitate la pagina “NEWS” del nostro sito http://www.aikikai-imperia.it