25 Novembre 2024 18:58

Cerca
Close this search box.

25 Novembre 2024 18:58

IL COMITATO UTENTI DI TRENITALIA IN REGIONE PER PARLARE DEI PROBLEMI DELLA TRATTA VENTIMIGLIA-GENOVA / DETTAGLI

In breve: Sul tavolo, il sempre atteso raddoppio della tratta San Lorenzo-Andora con attenzione ai lavori che stanno interessando le nuove stazioni di Imperia, Diano e Andora.

trenitalia

Il Comitato Utenti Trenitalia del Ponente è deciso ad andare sino in fondo per migliorare il trasporto pubblico ferroviario nella tratta Ventimiglia-Savona-Genova.

Per questa ragione abbiamo richiesto per Giovedì 4 febbraio, alle ore 16,30, una riunione urgente del tavolo tecnico di confronto tra Regione, Trenitalia (RFI) e Pendolari, previsto da una recente delibera della Giunta Regionale.

Una delegazione del Comitato parteciperà a questa riunione che si svolgerà presso la sede della Regione Liguria e avrà all’ordine del giorno argomenti riguardanti i problemi che angustiano da troppo tempo i cittadini del Ponente.

Sul tavolo, il sempre atteso raddoppio della tratta San Lorenzo-Andora con  attenzione ai lavori che stanno interessando le nuove stazioni di Imperia, Diano e Andora.

Sul problema delle stazioni, il Comitato Utenti Trenitalia del Ponente intende porre l’accento sulle scelte che verranno apportate in fatto di viabilità e sulla INDISPENSABILE integrazione del trasporto ferro-gomma.

Altro argomento caldo quello legato al treno Regionale Veloce 11354 per il quale, dopo aver registrato costanti e pesanti proteste circa i ritardi e l’inadeguatezza del materiale, il Comitato sta adoperandosi per evitare ogni tipo di revisione della tabella di marcia così come paventato da Trenitalia.

Proposte di incremento dell’offerta commerciale nella tratta  Genova-Ventimiglia, il nuovo Contratto di Servizio e la predisposizione dell’orario estivo sono altri argomenti che non mancheranno di animare la riunione di giovedì prossimo dalla quale il Comitato Utenti Trenitalia del Ponente auspica di uscire con concrete e attuabili risposte da parte di Trenitalia e degli organi regionali preposti al controllo del contratto di servizio.

Condividi questo articolo: