E’ stato un successo il Cimento Invernale alla Marina di Imperia. La spiaggia, ripulita per l’occasione, ha accolto circa 250 “tuffatori” e almeno un centinaio di accompagnatori che hanno animato questa mattina di festa e musica. La giornata calda e assolata ha invogliato infatti anche molti curiosi ad avvicinarsi alla spiaggia e qualcuno si è anche fatto convincere in extremis ad iscriversi e partecipare all’ormai famoso bagno di inverno. A passeggio tra i cittadini anche la “Befana” che distribuiva dolciumi ai bambini.
Tra i molti anche il Sindaco Carlo Capacci, il Presidente del Consiglio Paolo Strescino e il capogruppo del PD Giorgio Montanari: “L’acqua era freddina – ha dichiarato il Sindaco subito dopo il tuffo – Però, anche se per me era la primva volta, la sensazione è bellissima e rigenerante, lo rifarei tra due minuti. Spero proprio che sia di buon auspicio per il 2014″.
I premiati sono stati tre: la più piccola, Virginia, classe 2006: il più piccolo Cesare Magaglio, classe 2011; e il più anziano Massabò Bartolomeo. Subito dopo il Cimento panettone e cioccolata calda per tutti assieme a uno zainetto ricordo della manifestazione per tutti i partecipanti.