23 Gennaio 2025 03:39

IMPERIA. MALTEMPO IN ARRIVO NEL WEEKEND. LE PRIME PIOGGE A PARTIRE DA VENERDÌ SERA /LE PREVISIONI

In breve: i preannuncia un weekend di maltempo, in base alle previsioni del tempo diffuse dall’Arpal. Per quanto concerne la giornata di domani, venerdì 26 febbraio, in mattinata nuvolosità diffusa sul Levante, locali schiarite a Ponente, più ampie sull'imperiese.

maltempo

Imperia. Si preannuncia un weekend di maltempo, in base alle previsioni del tempo diffuse dall’Arpal. Per quanto concerne la giornata di domani, venerdì 26 febbraio, in mattinata nuvolosità diffusa sul Levante, locali schiarite a Ponente, più ampie sull’imperiese. Progressivo aumento della nuvolosità su tutta la regione con cielo in prevalenza coperto nel pomeriggio, con possibili locali precipitazioni sparse, anche a carattere di isolato rovescio.

Venti: Sul centro Ponente in prevalenza settentrionali, moderati con locali rinforzi fino a forti. Moderati da Est o Nord-Est a Levante;

Mare: in aumento da Ponente fino a mosso, localmente molto mosso nel pomeriggio;

Umidità: su valori medio-alti.

Sabato 27 febbraio

Precipitazioni in progressiva intensificazione con locali rovesci o temporali moderati in mattinata; nel pomeriggio precipitazioni moderate con quantitativi fino ad elevati. Probabili fenomeni temporaleschi anche forti. Quota neve in calo, localmente fino a 300/400 nell’interno del Ponente, con possibili nevicate anche moderate sui rilievi. Venti forti con locali raffiche di burrasca, in prevalenza da Sud Est a Levante, Nord a Ponente. Moto ondoso in aumento con mare fino a localmente agitato, in particolare sull’imperiese e sullo spezzino.

 

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: