E’ confermata per questa sera la riapertura della strada che passa attraverso Poggi, chiusa da domenica per via della caduta di calcinacci dal campanile della chiesa. I lavori di messa in sicurezza, infatti, sono giunti al termine. La squadra di operai ha imbragato i cornicioni del campanile per scongiurare l’eventuale caduta di detriti. I lavori, iniziati, martedì, sono terminati in poco meno di due giorni.
Contattato da ImperiaPost, l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Imperia, Guido Abbo, ha dichiarato: “La riapertura della strada è prevista già per questa sera. L’intervento è stato completato con successo e non ci sono stati per fortuna imprevisti”.
La chiusura della strada aveva creato non pochi problemi tra i residenti di Poggi e delle località limitrofe, sia per lo stop parziale degli autobus sia perché per raggiungere la zona collinare (via Buscarin, via Del Colle, strada Civezza) è stato necessario percorrere per diversi giorni percorsi alternativi con tempi di percorrenza molto più lunghi.