Domenica 24 aprile si è svolto a Genova il settimo e ultimo concentramento del campionato ligure che ha visto il team Schiavetti concludere al primo posto in classifica , senza subire neanche una sconfitta in 15 gare, e laurearsi Campione Regionale della categoria staccando il biglietto per le finali nazionali di Misano Adriatico, in programma ai primi di luglio.
“Quest’anno abbiamo lavorato tanto nel periodo iniziale dei campionati, sia dal punto di vista fisico, con una preparazione adeguata ai continui cambiamenti dell’età, e sia da quello tecnico, cercando la sintonia negli schemi e adottando una difesa più aggressiva. I risultati ci danno ragione” commenta il coach Marzia Laura.
Grazie a questo sette ragazzi sono stati chiamati nella selezione a livello dal tecnico nazionale e ritorneranno venerdi 29 aprile a Cassano Magnago per il secondo allenamento.
Non cambia la musica nel campionato francese dove i ragazzi sono primi a punteggio pieno nel Campionato Preexcellence e guidano la classifica a due gare dal termine; sabato pomeriggio affrontano in casa il ASSM Section Handbal in una gara tirata sia dal punto di vista tattico che fisico.
Formazione: Madara Raul, Tucci Pietro, Polisciano Edoardo, Ruggiero Marco, , Martino Daniele, Saulino Francesco, Zaccagnini Francesco, Bestagno Luca,Bronda Davide, Martino Dario, Pirtea Dario, Marras Elias.