A partire da oggi, martedì 31 maggio, Calata Anselmi è nuovamente aperta al pubblico e fruibile alla cittadinanza. Ad annunciarlo, con una passeggiata sul posto, questa mattina, il Sindaco Carlo Capacci. Ad accompagnarlo nel sopralluogo (dall’area sono state rimosse tutte le transenne) il vicesindaco Giuseppe Zagarella, il Comandante della Capitaneria di Porto Luciano Pischedda e il Prefetto Silvana Tizzano.
CARLO CAPACCI
“Questo è l’esempio di un ottima collaborazione tra istituzioni, nello specifico tra Prefettura, che ha coordinato il tavolo, Capitaneria di Porto e Comune di Imperia che, anche tramite la sua partecipata Go Imperia, ha effettuato tutte le operazioni che doveva compiere. Sono state ordinate dal vice sindaco Zagarella, a cui rivolgo i miei complimenti.
Sostanzialmente sono state fatte prime le opere di collaudo, prove di tiro sulle bitte e quindi si è potuto arrivare ad avere il collaudo definitivo di quest’area che viene restituita finalmente ai cittadini di Imperia.
Sono state fatte delle opere di completamento, qualcosa mancava, sono stati effettuati dei correttivi. Poi sono stati fatti i collaudi e sono terminate le opere di messa in sicurezza, di messa a punto, di quello che era rotto o ancora da finire”.
https://www.youtube.com/watch?v=KTZbMUuDqrk
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]