Si è si è svolto, ieri, a Triora il secondo appuntamento del progetto “Identity Valle Argentina” tra i giovani Food Designers dello IEd di Roma, accompagnati dal noto Designer Mauro Olivieri e dall’imprenditrice Nerina Nunzio, titolare dell’azienda Food Confidential e Coordinatrice del Master in Food Design.
L’obiettivo del progetto è il recupero e la valorizzazione della Valle Argentina, una delle più affascinanti e ricche di storia della Penisola.
Il designer Mauro Olivieri, docente dell’Istituto Europeo di Design di Roma ha portato otto allievi del Master IED, provenienti da tutte le parti del mondo, a conoscere la vallata che sarà oggetto del loro progetto.
Alla base degli interventi per il recupero della valle la promozione delle bellezze naturali e del patrimonio storico-culturale, lo sviluppo dell’artigianato e dell’agricoltura, la valorizzazione delle antiche tradizioni eno-gastronomiche locali, l’innovazione del design al servizio dell’ambiente, del territorio e dei suoi fruitori.
Il mal tempo non ha impedito la continuazione del viaggio nei sapori e nei profumi della valle Argentina.
https://www.facebook.com/FoodConfidential