Finisce la scuola ? Vuoi rivedere in allegria i compagni prima della pausa estiva ? Non c’è problema, in valle Impero ci pensa la Pro Loco di Villa Viani. Le fertili menti del popolare sodalizio, guidato in parte da nonne e mamme molto creative, partoriscono una festa nuova di zecca. La festa di fine scuola.
Appuntamento il 12 giugno alle ore 16. Luogo dell’evento, fantastico: la grande piazza locale, U Ciàn. E come non divertirsi ? C’è una lista neanche troppo segreta di giochi e giochi per bambini di tutte le età. Giochi antichi come i birilli, un tempo trastullo del dopo Messa e nuovissimi, fatti di nulla, di recuperi e fantasia.
Giochi didattici come quello per imparare tutto sull’olio DOP Rviera Ligure ed altri che sfruttano gli spazi disponibili come in un mondo privo di automobili e pericoli. Giochi che spingono a muoversi, a pensare e non a stare davanti ad uno schermo. Aria aperta, sole e felicità. E poi, alla sera, ballo country ed animazione con Old Wild West. Insomma, come non andare a Villa Viani anche questa volta ?