Imperia. I fiori, ci accompagnano in tutti i momenti della vita; qui in Liguria esiste una cultura sia economica, legata alle aziende florovivaistiche, che collegata alle tradizioni e all’ambiente e, Sabina Di Mattia proveniente da una famiglia di floricoltori, pur non seguendo l’azienda di famiglia, ha fatto suo il bagaglio di preparazione tecnica e l’ha tramutato in un altro tipo di attività.
Ha iniziato circa 15 anni fa, partendo dalle basi, studiando, frequentando corsi di formazione, l’unico in zona, quello del mercato dei fiori di Sanremo, della durata di sei mesi con frequentazione quotidiana. Ha continuato frequentando corsi con i migliori insegnanti europei, come quelli della famosa scuola “Staatliche Fachschule für Blumenkunst Weihenstephan” della Baviera, il belga Tomas De Bruyne e Gregor Lersch, la sua filosofia di approccio al lavoro è continuo aggiornamento.
Per queste caratteristiche Sabina, entrò a far parte di un gruppo selezionato di fioristi italiani, Sanremo Italian Style, che rappresentava nel mondo la produzione floricola di Sanremo nel mondo, girando per Giappone, Usa, Germania, Slovenia e Lituania. Ha partecipato alla realizzazione di grandi eventi quali il Festival dei fiori di Venaria, l’allestimento dello stand della Liguria a Expo2015 , l’addobbo della Domenica delle Palme in Vaticano, la realizzazione di uno show floreale all’ultima edizione della coppa Europa dei fioristi a Genova nell’aprile scorso.
Fra le sue attività iniziò anche nel 2005, sino al 2012, con l’apertura di un negozio “Fiori e Decori”, in via XXV aprile a Oneglia, ma che ha deciso di mettere da parte per dedicarsi completamente all’allestimento senza esser legata ad orari preposti solo alla vendita.
Sabina, con tutto questo bagaglio, oltre alla preparazione ci mette il cuore in quello che crea, consiglia e idea, per lei tutto ciò che è legato all’allestimento con piante e fiori è un momento di aggregazione, scambio con il cliente di opinioni e cultura. I suoi allestimenti sono adatti per sale convegni, fiere, decorazioni di alberghi e sale per ricevimenti, il suo tipo di contatto è ascolto e domanda per capire le esigenze delle persone che incontra.
Dei matrimoni apprezza, la gioia, la possibilità di far parte di uno dei momenti più felici delle persone, la possibilità di curare ogni dettaglio, dal piccolo fiore sui testimoni, al bouquet, alla Chiesa, la sala del ricevimento e tutto ciò che decora il gran giorno, per lei è un onore far parte della preparazione dei momenti di felicità che lo caratterizzano prima e durante.
Ma non si fa mancare, anzi ne apprezza molto il risvolto sentimentale, gli allestimenti e gli accorgimenti per dare alle persone l’ultimo saluto: Sabina tiene molto a questo aspetto, perché quelli saranno il contorno determinante nella vita dei famigliari e devono dare, come in momenti di gioia, il giusto supporto e conforto.
Tutte le creazioni di Sabina, possono essere consultate sulla sua pagina Facebook: Fiori e decori I fiori di Sabi, a lei si può richiedere, con consegna a domicilio, dalla piccola composizione, come ad esempi un mazzo di fiori per un compleanno, alla decorazione per una ricorrenza di un locale, al completo allestimento per un matrimonio, chiedendo di incontrarla di persona o telefonandole, e sarete sicuri della puntualità, cortesia e professionalità.
Sabina Di Mattia 328 905 9019 fioriedecori@libero.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Fiori-e-Decori-I-Fiori-di-Sabi-186983104748858
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]