Momenti di panico, questa mattina, a bordo di un autobus della Riviera Trasporti. Intorno alle 8, mentre la corriera con a bordo diverse persone stava procedendo in direzione Sanremo, all’altezza di Bordighera, prima della galleria Arziglia, è esploso un pneumatico (ruota anteriore sinistra).
Un rumore molto sordo, poi l’autobus si è fermato. Solo grazie alla prontezza di riflessi dell’autista è rimasto nella propria carreggiata. Grande paura tra i passeggeri a bordo.
L’autista ha chiesto l’intervento dei meccanici della Riviera Trasporti per cambiare la ruota e permettere così all’autobus di ripartire regolarmente. Per sicurezza è stato successivamente chiesto l’intervento di un autobus di riserva per poter ripartire in tempi utili, senza ritardare eccessivamente i tempi della corsa.
Più volte negli ultimi mesi i sindacati avevano segnalato all’azienda l’usura delle gomme degli autobus, a tutela sia degli autisti che dei passeggeri. Proprio le condizioni di sicurezza degli autobus, inoltre, negli ultimi mesi sono state oggetto di controlli serrati da parte della Polizia Stradale.