Si è svolta in mattinata, presso la sala consiliare, la giornata di formazione ed aggiornamento organizzata dal Comune di Diano Marina, in collaborazione con Ata S.p.a, sulle recenti normative ambientali e rivolta agli amministratori pubblici, ai professionisti e agli incaricati delle aziende del settore.
Il Sindaco, On. Giacomo Chiappori, e l’Assessore all’Ambiente, Avv. Barbara Feltrin, hanno salutato gli intervenuti ed il convegno è iniziato con l’intervento dell’ing. Gianluca Cencia, Senior advice NOMOS già Direttore Generale di Federambiente, che ha illustrato le nuove linee guida per il calcolo della raccolta differenziata.
Sono poi intervenuti Gianpietro Belloni, consulente giuridico, che ha relazionato su le Società a partecipazione pubblica e l’evoluzione dell’Inhouse Providing, Luca Pesce Direttore Generale e Sergio Scarrone, direttore Commerciale di Ata S.p.a che hanno parlato di normativa regionale e del quadro dei Comuni virtuosi.
Infine il Dott. Daniele Bagon, Segretario Albo Gestori Rifiuti, ha parlato delle linee future del sistema e dei nuovi profili organizzativi ed autorizzativi del settore, il convegno si è concluso con l’intervento del Presidente di Ata S.p.a Dott.ssa Sara Vaggi. Agli intervenuti è stato consegnato un attestato di partecipazione che accredita n.3 crediti formativi C.O.A.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]