23 Novembre 2024 17:48

Cerca
Close this search box.

23 Novembre 2024 17:48

IMPERIA. ARRIVA IL LUNA PARK ESTIVO. SCATTANO I DIVIETI DI SOSTA NEL PARCHEGGIO DI PIAZZALE PADRE CRISTINO SINO AL 16 AGOSTO/LE IMMAGINI

In breve: Da alcuni giorni in piazzale Cristino campeggiano i cartelli che indicano il divieto di sosta. Come ogni anno non mancano le polemiche per la drastica riduzione dei posti auto di piazzale Cristino

collage_divietososta_lunapark_20lu

A partire da domani, venerdì 22 luglio, torna a Imperia il luna park estivo. Così come da alcuni anni a questa parte, lo spazio destinato dal Comune al luna park comprende Spianata Borgo Peri e una larga porzione di piazzale Padre Cristino a Oneglia.

Da alcuni giorni in piazzale Cristino campeggiano i cartelli che indicano il divieto di sosta. Come ogni anno non mancano le polemiche per la drastica riduzione dei posti auto di piazzale Cristino per far spazio al luna park che resterà in città sino al prossimo 15 agosto (il divieto è sino alle ore 20 del 16 agosto).

Quest’anno la parziale indisponibilità del grande parcheggio adiacente la Spianata Borgo Peri rischia di avere risvolti ancora più negativi sul traffico cittadino, già messo a dura prova, a Oneglia dalla chiusura dell’Argine Destro per i lavori del raddoppio ferroviario, e a Porto Maurizio dai lavori di pedonalizzazione di via Cascione.

ECCO L’ORDINANZA EMESSA DAL COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE

SPIANATA PADRE CRISTINO 

1) nel tratto compreso a ponente dall’ingresso alla spianata, a nord dal confine con largo Terrizzano, a levante dal rio S. Lucia e a sud dal corridoio di transito tra il quinto e sesto settore di parcheggi a spina contrapposti, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti l’attrazione dello spettacolo viaggiante (luna park).
2) nel tratto compreso tra l’ingresso alla spianata e il corridoio di transito tra il sesto ed il settimo settore di parcheggi a spina contrapposti dovrà essere lasciata libera una corsia di transito non inferiore a metri cinque per consentire il transito in doppio senso di circolazione per i veicoli che usufruiranno della parte libera della spianata per la sosta.
3) nel tratto di cui al punto 2), su ambo i Iati della corsia divieto di sosta permanente con rimozione forzata per tutti i veicoli.
4) peri veicoli circolanti nella corsia di marcia di cui al punto 2) con direttrice di marcia nord — sud, all’altezza del corridoio di transito tra i settori sesto e settimo, direzione obbligatoria diritto.
6) per i veicoli provenienti dal corridoio di transito tra il sesto e settimo settore, all’intersezione con la corsia di transito di cui al punto 2) dare precedenza.
7) all’inizio del sesto settore di parcheggi a spina contrapposti, lato ponente, viene individuata un’area provvisoria delimitata da segnaletica temporanea riservata allo stazionamento dei veicoli al servizio delle persone con limitata o impedita capacità motoria che espongono lo speciale contrassegno, in sostituzione di quella ricadente all’interno della delimitazione del luna park.

 

 

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”190387″]

Condividi questo articolo: